Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - JEEP Renegade a partire da 285 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Noleggiare un’auto elettrica a lungo termine conviene?

Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono una mobilità alternativa a quella tradizionale. Ecco perché le auto elettriche sono in continua crescita e il trend è positivo per i prossimi anni. Noleggiare un’auto elettrica a lungo termine conviene per diversi motivi: oltre alla flessibilità assicurata da questa forma contrattuale, potrai scegliere liberamente il veicolo più adatto a te a seconda del tuo budget e delle tue esigenze.

Se ti stai avvicinando alla mobilità green e vorresti saperne di più sul noleggio a lungo termine delle auto elettriche, continua nella lettura: ecco perché il noleggio conviene rispetto all’acquisto.

Perché noleggiare un’auto elettrica è più conveniente che acquistarla?

Il noleggio a lungo termine è una particolare tipologia contrattuale che ti consente di guidare un veicolo senza acquistarlo. Sottoscrivendo un canone mensile fisso e preconcordato, infatti, potrai accedere all’auto elettrica o plug-in che preferisci e usufruire di una serie di servizi inclusi come assicurazione, soccorso stradale e manutenzione.

Ad oggi il noleggio è una prima scelta per chi sogna un’auto green, ma non vuole sostenere le spese per il suo acquisto. Ci sono diversi motivi per preferire il noleggio all’acquisto:

Quando conviene noleggiare un’auto elettrica?

La mobilità elettrica è la mobilità del futuro: secondo quanto dichiarato dal Parlamento Europeo, a partire dal 2035 in Europa potranno essere commercializzate solamente auto senza motore termico, per favorire la riduzione di CO2 nell’atmosfera.

Ecco perché questo trend continuerà a crescere inesorabilmente, soppiantando i veicoli tradizionali. Scegliere un’auto elettrica è conveniente e sicuro. In particolare, dovresti noleggiarne una perché:

Cosa è incluso nel noleggio a lungo termine di un’auto elettrica?

Scegliendo il noleggio a lungo termine, avrai sempre inclusi nel tuo canone mensile:

La durata del contratto può variare da 24 a 72 mesi e il canone è sempre a cadenza mensile. Se lo desideri, potrai versare un anticipo che ti permetterà di abbassare l’ammontare del canone mensile; tuttavia, questo anticipo è del tutto facoltativo.

Come ricaricare l’auto elettrica a noleggio?

Per la ricarica della tua auto elettrica ci sono diverse soluzioni, dalle colonnine su strada alla ricarica domestica. A tal proposito, scegliendo un contratto di noleggio con City Rent, potrai accedere a tre diverse formule di noleggio per le auto elettriche:

Scopri di più sulle formule di noleggio a lungo termine per auto elettriche

Quali auto elettriche sono disponibili oggi?

Le case automobilistiche stanno investendo sempre più nella produzione di auto elettriche. Ecco perché oggi ne esistono tantissime sul mercato, diverse per tipologia e per autonomia. Sul sito City Rent potrai trovare le migliori offerte di noleggio a lungo termine di auto full electric o ibride plug-in, anche in pronta consegna.

A seconda delle tue esigenze, potrai scegliere l’auto più vicina ai tuoi bisogni e ottenere il calcolo del canone mensile in tempo reale. Per saperne di più e per preventivi personalizzati, contattaci ora.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità