Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - JEEP Renegade a partire da 285 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Noleggio a lungo termine per studenti: come funziona e quali vantaggi offre

Il noleggio a lungo termine è una delle opzioni di mobilità più popolari del momento. Inizialmente nato per aziende e partite IVA, oggi il noleggio si sta aprendo ad altre tipologie di automobilisti, con esigenze completamente diverse: gli studenti.

Il noleggio a lungo termine per studenti, ma anche per giovani professionisti, è un’opportunità per accedere ad un veicolo senza doverlo acquistare, sottoscrivendo un canone mensile fisso e preconcordato. Questa opzione offre diversi benefici, tra cui la convenienza economica, lo stress decisamente ridotto e l’accesso a modelli di auto recenti con tecnologie avanzate e all’avanguardia. Ma vediamo insieme come funziona questa soluzione di mobilità e quando è la scelta ideale per uno studente.

Noleggio a lungo termine per universitari: cos’è e come funziona?

Come abbiamo anticipato, il noleggio a lungo termine è una soluzione di mobilità che prevede l’affitto di un veicolo per un periodo di tempo prestabilito, sottoscrivendo un canone mensile. In questo canone sono sempre inclusi, oltre all’utilizzo dell’auto che sceglierai, una serie di servizi come l’assicurazione completa, le tasse, la manutenzione ordinaria e straordinaria.

Per quanto riguarda la durata del noleggio, sarai tu a decidere per quanto tempo tenere l’auto, considerando che il periodo di riferimento varia dai 24 ai 60 mesi. Alla fine del contratto, potrai decidere se restituire l’auto, prenderne un’altra, valutare una proposta di acquisto o rinnovare l’accordo (qualora tu abbia un mezzo a noleggio per meno di 60 mesi).

Quale auto per studenti puoi scegliere?

Nessun limite: con il noleggio a lungo termine puoi scegliere l’auto che più si adatta alle tue esigenze da studente. Puoi scegliere tra le utilitarie e le city car, perfette se studi in una grande città e vuoi semplificare la ricerca del parcheggio, ma anche optare per auto più grandi, per conciliare anche altre esigenze legate, ad esempio, a dei viaggi o spostamenti in macchina.

Con il noleggio puoi scegliere tra:

Anche per i chilometri da percorrere ogni anno, che dovrai scegliere alla stipula del contratto, c’è massima libertà. Se, ad esempio, sei uno studente o una studentessa fuorisede e devi fare molti chilometri per tornare nella tua città di origine, puoi optare per chilometraggi più alti e spostarti con maggiore tranquillità.

L’anticipo è dovuto?

No. Il noleggio a lungo termine ti dà la possibilità di versare un anticipo, che verrà “spalmato” su tutta la durata del contratto per abbassare le rate mensili da pagare. Si tratta, però, di un’opzione completamente facoltativa: non ci sono obblighi in questo senso.

Quali sono i benefici del noleggio a lungo termine per studenti?

Il noleggio a lungo termine è una soluzione ideale per gli studenti, perché elimina l’investimento iniziale per l’acquisto di un’auto e riduce le preoccupazioni relative alla sua manutenzione. 

Scegliendo il noleggio, potrai concentrarti sui tuoi studi e sulle altre attività, senza il peso di costi imprevisti per la gestione della tua auto. Inoltre, questa formula ti permette di cambiare veicolo al termine del contratto, così da guidare sempre auto aggiornate e sicure.

I vantaggi più importanti del noleggio a lungo termine per i privati sono:

Meglio comprare un’auto o noleggiarla se sei uno studente?

Se ti stai chiedendo se il noleggio a lungo termine conviene anche per uno studente o se è meglio acquistare, ecco alcune considerazioni che potresti fare:

Se vuoi scegliere la tua nuova auto e scoprire tutte le offerte di noleggio a lungo termine per studenti, visita la pagina City Rent dedicata alle nostre migliori proposte. Per un preventivo senza impegno, contattaci ora.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità