Cerca

Stai cercando un auto più ecologica, con meno consumi e un minor impatto sull’ambiente (e sul portafogli)? Una cosa è certa: le auto elettriche saranno il futuro della mobilità. Proprio per questo, il noleggio a lungo termine delle auto elettriche è una soluzione sempre più scelta in alternativa all’acquisto tradizionale. Ideale sia per privati che per aziende, la formula del noleggio ti consente di affittare un auto per un periodo di tempo che varia dai 18 ai 72 mesi.

Durante questo periodo, dovrai preoccuparti solamente del versamento di un canone mensile fisso e preconcordato, che include, oltre all’utilizzo della tua macchina elettrica, anche servizi come assicurazione, tasse e manutenzione. Ma vediamo insieme come funziona il noleggio auto a lungo termine elettriche.

Come funziona il noleggio a lungo termine dell’auto elettrica

La mobilità elettrica offre diversi benefici interessanti: se, fino a qualche anno fa, questa soluzione sembrava quasi “futuristica”, oggi ci sono soluzioni adatte a tutte le tasche. Ecco tutto quello che devi sapere sul noleggio dell’auto elettrica.

Perché noleggiare un auto elettrica?

Ci sono diversi motivi per scegliere un veicolo elettrico. Ad oggi moltissimi produttori stanno mettendo sul mercato la loro proposta per l’elettrico e, siamo certi, aumenteranno nell’immediato futuro. Ma perché l’elettrico è così conveniente?

Come funziona il noleggio a lungo termine delle auto elettriche?

Il noleggio a lungo termine dell’elettrico funziona esattamente come per i veicoli di altra tipologia. Puoi scegliere l’auto elettrica che preferisci e concordare la durata contrattuale, che varia da 18 a 72 mesi.

Ogni mese è previsto il versamento di un canone fisso, che include:

L’anticipo è obbligatorio?

No, l’anticipo è completamente facoltativo. Puoi decidere di versare una quota di anticipo che ti permetterà di abbassare le rate mensili. L’anticipo, infatti, si “spalma” su tutta la durata del tuo contratto. Tuttavia, puoi stabilire in piena autonomia se versare o meno questa quota, che è variabile anche in base alle tue necessità.

Che documenti servono per noleggiare un auto elettrica?

Per il noleggio dell’auto elettrica servono gli stessi documenti necessari per il noleggio di qualsiasi altro veicolo. In particolare, per il noleggio auto elettriche a lungo termine per privati, servono:

Per le società di capitali, invece:

I vantaggi del noleggio a lungo termine

Il noleggio è un’ottima alternativa all’acquisto. L’acquisto di un veicolo può non essere conveniente per molti: ciò perché questo implica l’immobilizzazione di grossi capitali e la svalutazione veloce in caso di rivendita.

Il noleggio supera questi limiti e offre una soluzione diversa, che offre vantaggi importanti come:

Come scegliere l’auto elettrica a noleggio

Per scegliere la tua nuova auto elettrica a noleggio, puoi dare un’occhiata alle proposte City Rent. Abbiamo una selezione di auto ibride ed elettriche tra cui scegliere, dai modelli per la città ai fuoristrada.

Per qualsiasi informazione e per un preventivo personalizzato, contattaci ora.

    Personalizza il tuo Noleggio Lungo Termine

    Richiedi un preventivo personalizzato per questo veicolo. Possiamo cambiare colore e dotazioni del veicolo, durata del noleggio, chilometraggio massimo, anticipo e canone mensile, decidi tutto tu.

    La richiesta di preventivo personalizzato non ti impegna ed è gratuita.


    Dati opzionali


    Se disponi di una Partita IVA, inserisci i seguenti dati:

    Seleziona uno o più dei seguenti campi per personalizzare il preventivo (opzionale)

    Trattamento dei dati

    (richiesto)

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)




    MOSTRA ARTICOLI CORRELATI

    Perché noleggiare un’auto elettrica invece di comprarla? Le 5 cose che devi sapere

    Il noleggio di un’auto elettrica o ibrida è una soluzione sempre più scelta tra privati e aziende che vogliono approcciarsi ad una tecnologia innovativa, con bassi consumi e zero impatto ambientale. Una delle domande più comuni tra chi si approccia alla mobilità elettrica riguarda la possibilità di noleggiare o acquistare il veicolo.  Ma perché noleggiare…

    12 Novembre 2020 Leggi di più

    Noleggio a lungo termine delle auto elettriche: cosa devi sapere

    Stai cercando un auto più ecologica, con meno consumi e un minor impatto sull’ambiente (e sul portafogli)? Una cosa è certa: le auto elettriche saranno il futuro della mobilità. Proprio per questo, il noleggio a lungo termine delle auto elettriche è una soluzione sempre più scelta in alternativa all’acquisto tradizionale. Ideale sia per privati che…

    23 Luglio 2020 Leggi di più

    Le migliori offerte di noleggio a lungo termine usato dell’estate 2020

    C’è chi lo chiama usato come nuovo, chi lo chiama seconda vita. Ciò che è certo è che la nuova gigantesca opportunità per i cultori del noleggio a lungo termine arriva dall’usato sicuro, che le principali società di long term rent stanno proponendo sul mercato. Il noleggio dell’usato unisce i vantaggi del “classico” noleggio a…

    20 Luglio 2020 Leggi di più

    Il Noleggio Lungo Termine Conviene? 6 Motivi per Sceglierlo

    Il noleggio lungo termine è una delle alternative all’acquisto di un auto che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più popolare. Ti basti pensare che, secondo i dati diffusi da Aniasa, nel 2019 ci sono state più di 465.000 immatricolazioni di veicoli a noleggio, pari al +6,1% rispetto al 2018.

    9 Gennaio 2020 Leggi di più