Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - JEEP Renegade a partire da 285 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Cupra Formentor: dimensioni, interni, motore, noleggio a lungo termine

La Cupra Formentor è il primo SUV sportivo prodotto interamente dalla casa automobilistica spagnola, senza attingere ai modelli Seat.

Questo SUV è adatto sia per le famiglie, sia per single e coppie: la sua versatilità deriva dalle medie dimensioni, dal comfort dell’abitacolo e dalle linee sportive e giovanili, che lo rendono ideale per la città e per la campagna.

La Cupra Formentor ha riscosso un grande successo fin dal suo lancio, attirando l’attenzione di migliaia di automobilisti alla ricerca di un SUV coupé diverso “dal solito”, adattabile ad ogni esigenza di mobilità. Vediamo insieme la scheda tecnica della Cupra Formentor, le motorizzazioni e le caratteristiche dell’auto.

Cupra Formentor: caratteristiche e scheda tecnica

La Cupra Formentor è la prima auto nata interamente da un bozzetto della casa automobilistica spagnola. La cura per il dettaglio, la ricercatezza, l’avanzamento tecnologico e la disponibilità di motori del Gruppo Volkswagen hanno reso questo SUV appetibile agli occhi di tantissimi automobilisti. 

Vediamo insieme le caratteristiche tecniche della Cupra Formentor.

Scheda tecnica Cupra Formentor 1.4 E-hybrid Dsg
MarcaCupra
ModelloFormentor
TrasmissioneAutomatico
CarburantePlug-In
Motore1395 cc / 150CV / 110 kW
Carrozzeria5 porte
Abitabilità5 posti
Dimensioni184 cm x 445 cm x 151 cm
Bagagliaio345 L
Scheda tecnica Cupra Formentor 2.0 Tdi 4drive Dsg
MarcaCupra
ModelloFormentor
TrasmissioneAutomatico Sequenziale
CarburanteDiesel
Motore1968 cc / 150CV / 110 kW
Carrozzeria5 porte
Abitabilità5 posti
Dimensioni184 cm x 445 cm x 152 cm
Bagagliaio420 L

Dimensioni Cupra Formentor

La Cupra Formentor è un SUV di medie dimensioni. Il buon passo e i quattro metri di lunghezza la rendono estremamente confortevole, pur essendo un modello coupé e mantenendo la vocazione sportiva.

Ecco le dimensioni della Cupra Formentor:

La dimensione del bagagliaio può cambiare in base all’allestimento scelto. Ad esempio, il bagagliaio è più ampio nella versione 4Drive. I 420 L di bagagliaio la rendono la scelta ideale anche per un viaggio e per le famiglie.

Tecnologia e interni Cupra

Parlando degli interni della Cupra Formentor, questi ricalcano decisamente il mood della carrozzeria esterna. La plancia di guida ha un assetto molto sportivo, con linee estremamente muscolose e pulite.

Il quadro strumenti è completamente digitale e offre un display da 10,3 pollici configurabile. Al centro della plancia c’è uno schermo touch screen per il sistema di infotainment, grande fino a 12 pollici negli allestimenti più preziosi.

Ottima anche la gamma di sicurezza e di assistenza alla guida. La Cupra Formentor, infatti, è dotata di strumenti come cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza e mantenimento corsia.

Motore 

La Cupra Formentor è disponibile in più motorizzazioni: dalla benzina al diesel, passando per l’ibrido plug-in.

La versione diesel del veicolo è equipaggiata con un motore da 2,0 litri che eroga una potenza di 150 Cv e dispone di trazione anteriore. 

Per quanto riguarda le versioni a benzina, sono disponibili il motore 1.5 TSI da 150 Cv, disponibile sia in versione manuale che con cambio automatico DSG, e il motore 2,0 TSI con potenze di 190 Cv e 310 Cv. Quest’ultimo è disponibile anche con trazione integrale 4Drive. 

Per quanto riguarda le motorizzazioni ibride, sono disponibili due opzioni: il motore 1.4 TSI da 204 Cv e il motore da 245 Cv con una coppia totale di 400 Nm. Entrambe le versioni offrono un’autonomia di circa 60 km in modalità completamente elettrica.

Le opzioni diesel e ibride sono disponibili per il noleggio a lungo termine sul catalogo City Rent.

Prezzo Cupra Formentor

Il prezzo della Cupra Formentor può variare in base alla motorizzazione, agli optional e all’allestimento scelto. 

In particolare, si parte da un prezzo di circa 34.000 euro per la versione base benzina (1.5 TSI 150), fino ad arrivare ai 66.000 euro della versione VZ5 2.5 TSI 4Drive DSG 390 CV.

Parlando del diesel, il prezzo medio della Cupra Formentor diesel è (2.0 TDI 4 Drive DSG) è di circa 40.000 euro.

Infine, parlando di ibrida plug-in, i prezzi partono da 41.000 euro per la 1.4 e-HYBRID DSG 204 CV, per arrivare a circa 49.000 della versione VZ 1.4 e-HYBRID DSG 245 CV.

Noleggio a lungo termine Cupra Formentor

La Cupra Formentor è un’auto apprezzatissima e molto popolare. Ma perché comprarla quando puoi godere dei vantaggi del noleggio a lungo termine?

Il noleggio a lungo termine della Cupra Formentor è la scelta perfetta per coloro che desiderano un’auto completamente nuova, senza dover investire una grande quantità di denaro o affrontare gli svantaggi dell’acquisto tradizionale. 

Optando per il noleggio, potrai smettere di pensare ai problemi legati alla svalutazione del veicolo, all’obsolescenza e ai costi di acquisto.

Il funzionamento del noleggio è semplicissimo: potrai avere la tua Cupra Formentor sottoscrivendo un canone mensile fisso e predefinito, che include tutto ciò di cui hai bisogno per guidare in modo sicuro

City Rent offre diverse versioni della Cupra Formentor, tra cui la versione ibrida. Per saperne di più e ottenere un preventivo personalizzato, contattaci ora.

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti


    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)

    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità