Come noleggiare una Tesla? Questa è sicuramente una delle domande più frequenti tra gli appassionati del marchio che, negli ultimi anni, ha completamente rivoluzionato il mercato delle auto elettriche.
Il noleggio a lungo termine della Tesla è sicuramente un’opzione da valutare, se stai pensando di approcciarti ad un veicolo elettrico. I benefici del noleggio di un’auto elettrica sono molti e hai tutto ciò di cui necessiti incluso nel canone; in altre parole, sottoscrivendo un canone mensile, puoi accedere a tutto ciò che ti serve per guidare in sicurezza. Parliamo, ad esempio, dell’assicurazione, delle tasse di immatricolazione, dell’assistenza stradale, della manutenzione ordinaria e straordinaria.
La formula di noleggio a lungo termine è particolarmente adatta ai veicoli elettrici, soggetti a grandi e veloci innovazioni tecnologiche che possono facilitare la svalutazione dell’auto.
Il noleggio a lungo termine della Tesla ha un funzionamento molto semplice, affine a quello per il noleggio di altre auto elettriche. La formula di noleggio prevede una durata che varia dai 24 ai 72 mesi; durante questo periodo, sottoscriverai un canone mensile fisso e preconcordato, che include tutto quello di cui hai bisogno per guidare.
Nel canone sono sempre inclusi:
· L’utilizzo della tua auto Tesla
· Assistenza stradale H24
· Tasse
· Assicurazione (RCA, furto e incendio, danni al veicolo, tutela legale, infortunio al conducente)
· Manutenzione ordinaria
· Manutenzione straordinaria
In più, nel caso del noleggio delle auto elettriche, possono essere inclusi altri benefit, a seconda della forma contrattuale scelta.
Il noleggio a lungo termine della Tesla Model 3 è tanto ambito per le straordinarie prestazioni di questo veicolo.
La Tesla Model 3 è un’auto elettrica di fascia media con molte caratteristiche avanzate ed ottime performance che la rendono una scelta eccellente per chiunque cerchi un’alternativa ai veicoli tradizionali a benzina o diesel.
L’auto possiede un design elegante ed aerodinamico, un’ampia gamma di tecnologie avanzate come il sistema di guida autonoma Autopilot, un grande schermo touchscreen centrale da 15 pollici per il controllo dell’auto, un sistema audio premium, connettività internet ad alta velocità e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, come la scelta del colore e degli interni.
La Tesla Model 3 è disponibile in diverse versioni, tra cui la Standard, la Long Range e la Performance. La Standard ha un’autonomia di circa 420 km con una singola carica, mentre la Long Range può percorrere fino a 580 km. La Performance è dotata di un motore più potente e può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,1 secondi.
I benefici di possedere una Tesla Model 3 sono molti, innanzitutto l’alta efficienza dal punto di vista energetico, poi è molto silenziosa e confortevole da guidare, con un’accelerazione fluida e potente. Inoltre la presenza di molte tecnologie avanzate di sicurezza, come l’Autopilot, aumentano la sicurezza sulle strade.
Ricordiamo anche che, se hai una partita IVA, puoi accedere ad interessanti detrazioni fiscali.
La Tesla Model Y è stata introdotta sul mercato nel 2020, è la seconda vettura di tipo crossover/SUV presentata dalla casa statunitense.
Rispetto alla Tesla Model 3, è un SUV compatto, che offre maggior spazio sia per i passeggeri che per il bagaglio. Inoltre, la Tesla Model Y ha un’altezza maggiore, il che la rende più adatta per affrontare terreni difficili o strade con ostacoli, ha anche una maggiore autonomia e prestazioni rispetto alla Tesla Model 3, con la capacità di percorrere distanze maggiori con una sola carica e accelerare più rapidamente. Tuttavia, ha un prezzo leggermente superiore rispetto alla Tesla Model 3, a causa della sua maggiore dimensione e prestazioni.
Le caratteristiche principali della Tesla Model Y includono un design moderno ed elegante, con linee fluide e una carrozzeria alta. L’interno è spazioso e confortevole ed è dotata di un’ampia gamma di tecnologie avanzate, come il sistema di guida autonoma Autopilot, il grande schermo touchscreen (15”), un sistema audio premium, connettività internet ad alta velocità e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, come la scelta del colore e degli interni.
La Tesla Model Y è disponibile in 3 versioni: Standard, Long Range AWD (a trazione integrale) e Performance. La versione Standard ha un’autonomia di circa 370 km con una singola carica, mentre la versione Long Range AWD può percorrere fino a 533 km con una singola carica. La versione Performance è dotata di un motore più potente e può accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e ha un’autonomia di 514 km.
Insomma, una Tesla non è più un “sogno proibito”, ma un veicolo tecnologico e innovativo altamente accessibile, sia alle aziende che ai privati.
I requisiti per accedere al noleggio a lungo termine di una Tesla sono i medesimi che vengono richiesti per qualunque altra tipologia di veicolo. In particolare, i requisiti variano tra privati e partite IVA.
Se sei un privato, ti richiederemo:
· Carta di identità e codice fiscale
· Ultime due buste paga
· Ultimo CUD
· Contratto a tempo indeterminato da almeno 6 mesi.
Se sei una partita IVA o hai un’azienda, invece, ti richiederemo:
· Carta di identità e codice fiscale legale rappresentante
· Visura camerale aggiornata
· Ultima documentazione reddituale
· Storicità reddituale certificata di almeno 2 anni.
Scopri le nostre offerte di noleggio lungo termine Tesla.
Se vuoi realizzare il tuo sogno e noleggiare una Tesla, contatta City Rent, avrai a disposizione consulenti esperti che sapranno guidarti nella scelta della Tesla più adatta alle tue esigenze e preferenze. Riceverai un preventivo personalizzato, su misura per te, che ti permetterà di conoscere nel dettaglio le condizioni di noleggio e i servizi inclusi.
Scopri come il noleggio a lungo termine di una Tesla con City Rent può rendere possibile la tua esperienza di guida ecologica, esclusiva e senza pensieri nel modo più semplice possibile. Siamo pronti ad assisterti in ogni passaggio e a offrirti un servizio personalizzato che soddisfi tutte le tue esigenze di mobilità sostenibile.
Sei pronto a guidare la tua auto di lusso elettrica senza doverla acquistare?
Compila il form per approfondire le condizioni di noleggio delle auto Tesla e avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.