Trustpilot
Noleggio Business Noleggio Privati
Cityrent

Quanto costa il noleggio a lungo termine di un’auto usata? Da cosa dipende il prezzo

Quanto costa il noleggio a lungo termine di un’auto usata? Questa è una delle domande più comuni che ci vengono rivolte quando si parla di prezzi del noleggio e lettura dei preventivi.

Il noleggio auto usate è uno dei trend più in crescita degli ultimi anni, per via dei benefici che assicura a chi lo sceglie. Primo fra tutti, il prezzo particolarmente vantaggioso rispetto al nuovo, unito ad una formula “all inclusive” tipica dei contratti di noleggio. 

Che tu sia una partita IVA o un privato, il noleggio usato è una prospettiva sicuramente da prendere in considerazione. Sapere quali sono i costi del noleggio a lungo termine di veicoli usati ci permette di pianificare al meglio il budget e capire quale auto scegliere in base alle tue necessità. 

I prezzi del noleggio a lungo termine auto usate

Così come per le auto nuove, anche le auto usate possono avere prezzi diversi, che cambiano in base ad una serie di parametri. Nello specifico, può dipendere dalla tipologia di veicolo, dalla durata contrattuale, dal chilometraggio e dalla formula di noleggio usato scelta.

Vediamo insieme quanto costa noleggiare un’auto usata e da cosa dipende il preventivo.

Auto usate vs auto nuove: cosa cambia nel noleggio?

Se, fino a qualche anno fa, il noleggio prendeva in considerazione solamente veicoli nuovi, oggi è possibile accedere anche a veicoli second hand. Ci sono però delle differenze tra il noleggio del nuovo e il noleggio dell’usato:

Quante formule di noleggio usato esistono?

Le differenze non riguardano solo i veicoli, ma anche le tipologie contrattuali. Infatti, il noleggio usato offre diverse formule di noleggio

In base alla tipologia contrattuale scelta, il prezzo per il noleggio può variare. 

Quali altri fattori influenzano il costo del noleggio di un’auto usata?

Se vuoi noleggiare un’auto usata, ci sono anche altri elementi che possono determinare il valore del preventivo. 

Ad esempio, parliamo di:

Quanto costa il noleggio di un’auto usata?

Detto questo, quanto costa noleggiare un’auto usata? Considerando tutti i fattori che abbiamo evidenziato, non esiste un prezzo univoco. Possiamo però parlare di forbici e di ipotesi.

Tieni in considerazione che il catalogo dell’usato cambia a seconda delle disponibilità e che i pezzi possono essere anche estremamente limitati. 

Quello che possiamo dire è che, rispetto al nuovo, il noleggio usato promette un risparmio di circa il 20%. Per una utilitaria, i canoni di noleggio mensile possono aggirarsi intorno ai 280 euro, fino ad arrivare sui 500 euro per le station wagon oppure i crossover. Le offerte sono disponibili per tutte le tasche e per tutte le esigenze: puoi trovarne una selezione sulla pagina dedicata al noleggio usato.

Specifichiamo che, come per il nuovo, il canone di noleggio include tutti i servizi utili per guidare, come tasse, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria.

Se desideri un preventivo personalizzato o ricevere maggiori informazioni, compila il form di richiesta contatto.

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti

    Parametri per personalizzare il preventivo (opzionali)

    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)

    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità