Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Opel Astra ST ad un canone irripetibile!
Richiedi un preventivo personalizzato
Il gasolio, ormai, è considerato alla stregua del Sarin (famoso gas nervino), l’elettrico, per un’auto da utilizzare a 360 gradi, diciamocelo francamente, ancora non c’è e la cara benzina è cara sul serio. Unica soluzione, per chi necessita di un’auto con una certa portata: il bifuel e, tra i bifuel, il più conveniente ed ecologico è sicuramente il metano.
In tempi di “caccia alle streghe” contro le auto con motore Diesel è sempre benvenuta una novità a metano come la Opel Astra Sports Tourer 1.4.
La familiare tedesca alimentata con gas naturale va infatti ad allargare le possibilità di scelta all’ interno di un’interessante nicchia di mercato fino a ieri popolata solo da modelli del gruppo Volkswagen e lo fa con le “armi” giuste.
Sul fronte dei consumi innanzitutto, perché la nuova Opel Astra a metano è risultata vicinissima alle concorrenti tedesche citate con una media di 3,20 kg/100 km che si traduce in una spesa al distributore bassissima: appena 10,59 euro.
In più si tratta di una vettura monofuel con un piccolo serbatoio di benzina che garantisce l’esenzione del bollo auto regionale.
Solo a pieno carico i 110 CV del “millequattro” turbo risultano un po’ pochi, mentre i lunghi viaggi in autostrada, pur interrotti da soste rifornimento ogni 300 km circa, sono molto comodi.
La nuova familiare Opel a metano è risultata poco assetata di gas in ogni situazione di guida, dai 4,2 kg/100 km nell’utilizzo misto urbano-extraurbano fino ai 4,5 kg/100 km viaggiando in autostrada.
In mezzo ci sono i meno entusiasmanti 5,5 kg/100 km nel traffico di Roma e i 2,7 kg/100 km della prova economy run.
Offerta valida previa approvazione, mezzi a disponibilità limitata
Allestimento: 1.4 Turbo 110cv ecoM Dynamic S&S
Cilindrata effettiva: 1399 cm3
Model Year: 2019
Omologazione: Euro 6.2
Consumo medio: 4.3 litri per 100km
N° Porte: 5
N° Posti: 5
Alimentazione: Metano
Cambio: Manuale a 6 marce
Potenza massima kW: 81
Potenza massima cv: 110
Versatility Pack, vernice metallizzata
La nuova Citroen C3 ha conquistato differenti automobilisti, per il buon rapporto qualità/prezzo e per le interessanti prestazioni dichiarate, a fronte di consumi contenuti, il 1.2 tre cilindri turbobenzina va veramente bene. Dimensioni La Citroën C3 si trova a proprio agio nel traffico cittadino grazie a delle dimensioni che regalano un’ottima abitabilità interna senza penalizzare troppo gli ingombri. Rispetto…
9 Dicembre 2019 Leggi di piùNon lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Renault Clio GPL ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato In breve Ha un look sportivo, a tinte forti, proprie di un design giovanile e infatti nella categoria “quattro metri” è tra le più amate. Merito anche dell’R-Link, sistema multimediale con touch screen da 7…
9 Maggio 2019 Leggi di piùNon lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Opel Astra ST ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato In breve Opel Astra ST la familiare a metano con tanto bagagliaio Il gasolio, ormai, è considerato alla stregua del Sarin (famoso gas nervino), l’elettrico, per un’auto da utilizzare a 360 gradi, diciamocelo francamente,…
9 Aprile 2019 Leggi di piùNon lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Citroën C1 ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato In breve Allegra e disinvolta fuori, Citroën C1 si rivela vivace e colorata all’interno. La sua plancia è pulita, con tocchi di colore suggestivi che sottolineano il sistema multimediale, le bocchette dell’areazione e la…
1 Marzo 2019 Leggi di piùla Renault Zoe è tra le auto elettriche in commercio ad arrivare ai 300 Km di autonomia. Lunga 407 cm, misura ben 156 cm di altezza con un abitacolo rialzato utile a far posto alle batterie nel pianale. Interni spaziosi ed esteticamente accattivanti, anche se la qualità della plastica al suo interno non risulta degna di nota.…
15 Novembre 2018 Leggi di piùIl mercato dell’auto a maggio scende leggermente, secondo quanto riportato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono state infatti 199.113 le auto vendute, in flessione del 2,8% rispetto a maggio 2017 non riuscendo quindi a sfondare quota 200.000. Il dettaglio di questo mese mostra una stabilità degli acquirenti privati che in maggio sono l’unico…
9 Giugno 2018 Leggi di piùLa scelta di una nuova automobile a causa del prezzo dei carburanti viene influenzata anche dalla scelta dell’alimentazione. Le case automobilistiche infatti, propongono nei loro listini non solo vetture dotate di motori benzina o diesel, ma anche propulsori ibridi, elettrici o con doppia alimentazione, benzina e GPL o metano. Queste ultime due soluzioni sono particolarmente adatte…
30 Aprile 2018 Leggi di più