Cerca

Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Opel Astra ST  ad un canone irripetibile!

Richiedi un preventivo personalizzato

In breve

Opel Astra ST la familiare a metano con tanto bagagliaio

Il gasolio, ormai, è considerato alla stregua del Sarin (famoso gas nervino), l’elettrico, per un’auto da utilizzare a 360 gradi, diciamocelo francamente, ancora non c’è e la cara benzina è cara sul serio. Unica soluzione, per chi necessita di un’auto con una certa portata: il bifuel e, tra i bifuel, il più conveniente ed ecologico è sicuramente il metano.

In tempi di “caccia alle streghe” contro le auto con motore Diesel è sempre benvenuta una novità a metano come la Opel Astra Sports Tourer 1.4.

La familiare tedesca alimentata con gas naturale va infatti ad allargare le possibilità di scelta all’ interno di un’interessante nicchia di mercato fino a ieri popolata solo da modelli del gruppo Volkswagen e lo fa con le “armi” giuste.

Sul fronte dei consumi innanzitutto, perché la nuova Opel Astra a metano è risultata vicinissima alle concorrenti tedesche citate con una media di 3,20 kg/100 km che si traduce in una spesa al distributore bassissima: appena 10,59 euro.

In più si tratta di una vettura monofuel con un piccolo serbatoio di benzina che garantisce l’esenzione del bollo auto regionale.

Solo a pieno carico i 110 CV del “millequattro” turbo risultano un po’ pochi, mentre i lunghi viaggi in autostrada, pur interrotti da soste rifornimento ogni 300 km circa, sono molto comodi.

La nuova familiare Opel a metano è risultata poco assetata di gas in ogni situazione di guida, dai 4,2 kg/100 km nell’utilizzo misto urbano-extraurbano fino ai 4,5 kg/100 km viaggiando in autostrada.

In mezzo ci sono i meno entusiasmanti 5,5 kg/100 km nel traffico di Roma e i 2,7 kg/100 km della prova economy run.

astra offerta per articolo

Offerta valida previa approvazione, mezzi a disponibilità limitata

 

Scheda tecnica:

Allestimento: 1.4 Turbo 110cv ecoM Dynamic S&S

Cilindrata effettiva: 1399 cm3

Model Year: 2019

Omologazione: Euro 6.2

Consumo medio: 4.3 litri per 100km

N° Porte: 5

N° Posti: 5

Alimentazione: Metano

Cambio: Manuale a 6 marce

Potenza massima kW: 81

Potenza massima cv: 110

 

Optional:

Versatility Pack, vernice metallizzata

    Personalizza il tuo Noleggio Lungo Termine

    Richiedi un preventivo personalizzato per questo veicolo. Possiamo cambiare colore e dotazioni del veicolo, durata del noleggio, chilometraggio massimo, anticipo e canone mensile, decidi tutto tu.

    La richiesta di preventivo personalizzato non ti impegna ed è gratuita.


    Dati opzionali


    Se disponi di una Partita IVA, inserisci i seguenti dati:

    Seleziona uno o più dei seguenti campi per personalizzare il preventivo (opzionale)

    Trattamento dei dati

    (richiesto)

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)




    MOSTRA ARTICOLI CORRELATI

    Citroen C3: offerta del mese dicembre 2019

    La nuova Citroen C3 ha conquistato differenti automobilisti, per il buon rapporto qualità/prezzo e per le interessanti prestazioni dichiarate, a fronte di consumi contenuti, il 1.2 tre cilindri turbobenzina va veramente bene. Dimensioni La Citroën C3 si trova a proprio agio nel traffico cittadino grazie a delle dimensioni che regalano un’ottima abitabilità interna senza penalizzare troppo gli ingombri. Rispetto…

    9 Dicembre 2019 Leggi di più

    Offerta del mese Maggio 2019: Renault Clio GPL

    Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Renault Clio GPL ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato In breve Ha un look sportivo, a tinte forti, proprie di un design giovanile e infatti nella categoria “quattro metri” è tra le più amate. Merito anche dell’R-Link, sistema multimediale con touch screen da 7…

    9 Maggio 2019 Leggi di più

    Offerta del mese Aprile 2019: Opel Astra ST a metano

    Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Opel Astra ST  ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato In breve Opel Astra ST la familiare a metano con tanto bagagliaio Il gasolio, ormai, è considerato alla stregua del Sarin (famoso gas nervino), l’elettrico, per un’auto da utilizzare a 360 gradi, diciamocelo francamente,…

    9 Aprile 2019 Leggi di più

    L’offerta del mese: Citroen C1

    Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Citroën C1 ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato   In breve Allegra e disinvolta fuori, Citroën C1 si rivela vivace e colorata all’interno. La sua plancia è pulita, con tocchi di colore suggestivi che sottolineano il sistema multimediale, le bocchette dell’areazione e la…

    1 Marzo 2019 Leggi di più

    Renault Zoe: la compatta elettrica

    la Renault Zoe è tra le auto elettriche in commercio ad arrivare ai 300 Km di autonomia. Lunga 407 cm, misura ben 156 cm di altezza con un abitacolo rialzato utile a far posto alle batterie nel pianale. Interni spaziosi ed esteticamente accattivanti, anche se la qualità della plastica al suo interno non risulta degna di nota.…

    15 Novembre 2018 Leggi di più

    Il mercato dell’auto e del noleggio a maggio

    Il mercato dell’auto a maggio scende leggermente, secondo quanto riportato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono state infatti 199.113 le auto vendute, in flessione del 2,8% rispetto a maggio 2017 non riuscendo quindi a sfondare quota 200.000. Il dettaglio di questo mese mostra una stabilità degli acquirenti privati che in maggio sono l’unico…

    9 Giugno 2018 Leggi di più

    GPL o metano? Guida alla scelta tra le offerte a noleggio

    La scelta di una nuova automobile a causa del prezzo dei carburanti viene influenzata anche dalla scelta dell’alimentazione. Le case automobilistiche infatti, propongono nei loro listini non solo vetture dotate di motori benzina o diesel, ma anche propulsori ibridi, elettrici o con doppia alimentazione, benzina e GPL o metano. Queste ultime due soluzioni sono particolarmente adatte…

    30 Aprile 2018 Leggi di più