I crossover sono tipologie di veicoli sempre più amati e popolari, anche nel noleggio a lungo termine.
Quando parliamo di crossover intendiamo, nello specifico, un tipo di veicolo che unisce parti di carrozzeria di due o più modelli diversi, ossia station wagon e monovolume. Queste auto hanno iniziato a diffondersi a partire dagli anni Duemila e sono particolarmente amate per via dell’altezza dell’abitacolo, che permette a chi guida di avere pieno controllo di quanto avviene in strada.
Il noleggio a lungo termine di crossover è richiesto sia da privati che da partite IVA e presenta, come tutte le forme di noleggio, numerosi benefici. Vediamo insieme come funziona il noleggio di crossover, quali caratteristiche ha e quali sono le offerte migliori da cogliere. Iniziamo subito.
Il crossover è un modello molto popolare, perfetto sia per esigenze lavorative, sia per il tempo libero. Ecco tutto quello che devi sapere prima di noleggiare un crossover.
SUV o Crossover? Spesso si tende a confondere il SUV (acronimo di Sport Utility Vehicle) con i crossover. In realtà, si tratta di due veicoli ben distinti tra loro, con differenze sia a livello strutturale, sia a livello meccanico.
In definitiva, dovresti orientarti verso un noleggio a lungo termine di SUV se utilizzi il veicolo prettamente fuori città, in strade in condizioni impervie o in montagna. Il crossover, invece, è più adatto ad un ecosistema cittadino.
Il noleggio dei crossover a lungo termine prevede una durata variabile dai 24 e i 72 mesi. Durante questo periodo di tempo, potrai usufruire del veicolo e di una serie di servizi semplicemente sottoscrivendo un canone mensile fisso e preconcordato. All’interno del canone sono sempre inclusi:
No, l’anticipo non è mai obbligatorio. Puoi scegliere se versare una quota in anticipo per abbassare la tua rata mensile, ma non c’è nessun obbligo in tal senso.
Versando l’anticipo, questo verrà “spalmato” sulle rate mensili, abbassandole.
Il noleggio di un crossover è adatto sia a privati che cercano un’auto confortevole, sia a professionisti e aziende che fanno un uso professionale del mezzo.
In particolare, il crossover è consigliato se:
Il canone mensile per un crossover cambia a seconda del modello scelto. Ce ne sono moltissimi, dai modelli più “low cost” a quelli di lusso. Tutto sta nel capire quale sia il tuo budget e scegliere di conseguenza il veicolo più adatto alle tue necessità.
Ci sono offerte per tutte le tasche. Un fattore interessante da considerare è che, se hai una partita IVA, puoi accedere anche ad interessanti detrazioni fiscali.
In più, con il noleggio, sai sempre quanto spendi per il tuo veicolo, senza il rischio di brutte sorprese.
Vuoi scegliere il crossover più adatto alle tue esigenze? Con City Rent puoi trovare decine di offerte per noleggi a lungo termine di ogni tipologia di veicolo, nuovo o usato, compresi i crossover.
Se vuoi dare un’occhiata alle offerte attive, visita la pagina City Rent dedicata.