Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - Skoda Kamiq a partire da 266 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Le migliori app di navigazione GPS

Le app di navigazione GPS sono ormai delle compagne di viaggio indispensabili per muoversi sia in città che per lunghi tragitti. A differenza del passato, in cui eravamo abituati ad utilizzare le mappe cartacee, oggi con pochi clic sullo schermo del tuo smartphone, puoi accedere ad indicazioni stradali dettagliate, informazioni sul traffico in tempo reale e perfino a suggerimenti per i percorsi alternativi più veloci. 

Le app GPS gratis sono, quindi, utilissime per evitare il traffico, conoscere nuove destinazioni e semplificare gli spostamenti. In questa guida, ti mostreremo le migliori app navigatore da utilizzare, le loro funzionalità, i vantaggi e i limiti di ciascuna opzione. Iniziamo subito.

#1 – Google Maps 

Google Maps è una delle app navigatore auto gratis più popolari al mondo, sviluppata da Google. Uno dei motivi per cui Maps è così diffuso è la sua completezza: all’interno, infatti, troverai tantissime funzionalità, dalle indicazioni stradali alla visualizzazione del traffico in tempo reale, fino a informazioni specifiche su luoghi e attività commerciali. 

Pro: 

Contro:

#2 – Waze 

Se cerchi un’app navigatore satellitare gratis in italiano, una delle opzioni più interessanti è senza dubbio Waze.

Come per Maps, anche Waze ti dà informazioni sul traffico in tempo reale, sugli incidenti, sui lavori stradali e sugli autovelox. 

Pro: 

Contro: 

#3 – TomTom GO 

TomTom GO è l’app mobile sviluppata dallo stesso produttore di dispositivi GPS. Con questa app GPS, puoi utilizzare mappe offline e tenere sempre sotto controllo gli aggiornamenti sul traffico in tempo reale. Senza dubbio, TomTom GO è una scelta affidabile per chi cerca un’esperienza di navigazione simile ai tradizionali dispositivi GPS. 

Pro: 

Contro: 

#4 – Sygic GPS Navigation 

Sygic GPS Navigation è un’app di navigazione ricca di funzionalità, con mappe offline e una navigazione avanzata con molte opzioni di personalizzazione. È particolarmente utile per chi cerca un prodotto completo, con funzioni aggiuntive come la navigazione per auto elettriche (e relativa localizzazione delle colonnine di ricarica).

Pro: 

Contro: 

#5 – Apple Maps 

Tra le app di navigazione GPS per IoS, troviamo sicuramente Apple Maps, preinstallata su dispositivi iOS. Come per altre app, ci sono funzionalità come indicazioni stradali dettagliate, navigazione vocale e mappe 3D, oltre a un’integrazione perfetta con l’ecosistema Apple. 

Pro: 

Contro: 

#6 – HERE WeGo 

Continuiamo il nostro percorso tra le migliori app di navigazione online con HERE WeGo, un’app di navigazione GPS focalizzata sulla guida in aree urbane. In questa app potrai trovare mappe offline e informazioni sul traffico, rendendola di fatto una scelta affidabile per chi si sposta in aree urbane o ha bisogno di un’app con funzionalità offline. 

Pro: 

Contro: 

#7 – MapQuest 

MapQuest è una delle app di navigazione GPS più longeve, in origine sviluppata come servizio di mappe online per il desktop. Oggi, MapQuest non ha nulla da invidiare ad altre app mobile: qui potrai trovare indicazioni stradali dettagliate, informazioni sul traffico e funzionalità aggiuntive come la ricerca di stazioni di servizio con i migliori prezzi del carburante. 

Pro: 

Contro: 

Se ti interessano le migliori app di navigazione GPS e, in generale, vuoi sapere come ottimizzare la tua guida, leggi anche:

P di principiante: cos’è e come funziona

Sicurezza stradale: come sensibilizzare i giovani

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità