Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - Ford Puma a partire da 295 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Microcar: le auto guidabili senza patente

Nel corso degli ultimi anni le strade delle nostre città hanno visto aumentare notevolmente il numero di microcar circolanti. Quali sono i vantaggi di questi quadricicli?

Auto senza patente

La scelta di acquistare una microcar, spesso, è legata alla necessità di guidare un’auto senza patente B.

Anziani e minorenni che non hanno mai, o ancora, conseguito il documento di guida hanno la possibilità di spostarsi agevolmente grazie a questi quadricicli leggeri, mantenendo la comodità dell’auto rispetto a quella di un ciclomotore.

Quando parliamo di microcar ci riferiamo a veicoli dotati di quattro ruote che possono essere guidati a partire da 14 anni tramite il classico patentino.

Una microcar presenta un peso intorno ai 400 chilogrammi, un motore che può raggiungere i 4 kW / 5,4 cv ed una velocità massima di 45 Km/H.

Costi microcar

Sicuramente i prezzi delle microcar risultano elevati, in linea con quelli di una utilitaria.

La scelta dell’ acquisto di una microcar nuova deve essere ben ponderata, considerando che i prezzi variano da 10.000 euro fino ad arrivare a 16.000 euro.

Una valida alternativa all’acquisto di questi mezzi è sicuramente quella del noleggio a lungo termine.

Noleggiando a lungo termine questo tipo di mezzi si ha il vantaggio, anche per periodi brevi di 18 o 24 mesi, di avere una soluzione che in un unico canone mensile, oltre al puro noleggio della microcar, comprenda servizi come: Bollo, Assicurazione con franchigia RCA, KASKO e Furto, assistenza stradale, tutte le manutenzioni ordinarie e straordinarie e molto altro.

Microcar elettriche

Le microcar con più successo sul mercato sono equipaggiate con un motore diesel, ma ad oggi, è possibile trovare in commercio anche dei modelli di microcar elettriche, per venire incontro alla rivoluzione tecnologica degli ultimi tempi.

L’unico modello al momento presente in commercio è prodotto dalla Aixam: la Aixam e-City, munita di una batteria al litio, può raggiungere una velocità massima di 45 Km/h e grazie al suo motore elettrico ha un’autonomia di 130 Km.

Tempi di ricarica da record! Fa il pieno di energia in sole tre ore e mezza

aixam e-city articolo

Microcar Aixam

Fondata in Francia nel 1983, l’Aixam rappresenta una delle case produttrici di microcar di maggior successo.

Numerosi sono i modelli disponibili a listino. Si parte dalla Miniauto, declinata nelle tre varianti Access, GT e Cross, con prezzi da 8.480 euro. Per poi passare alla gamma Sensation con la City proposta in ben 5 versioni e prezzi da 10.990 euro.

Microcar Chatenet

La Chatenet Automobiles, o semplicemente Chatenet, è una casa automobilistica francese produttrice di microcar fondata nel 1984.

La nuova Chatenet CH40 ST è una vettura decisamente raffinata; sintesi di stile, sportività e tecnologia. Una minicar 50 destinata a diventare un oggetto cult!

CHATENETCH40 articolo

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti

    Parametri per personalizzare il preventivo (opzionali)

    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)

    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità