Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - FIAT 500 a partire da 199 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Hyundai Tucson: scheda tecnica, dimensioni, interni, prezzo

La Hyundai Tucson è uno dei SUV più amati degli ultimi anni. Questo modello, nato nell’ormai lontano 2004, ha subito diversi restyling, che lo hanno reso ancora più elegante nel design, sicuro e all’avanguardia nelle prestazioni. 

In particolare, con la nuova generazione di Tucson, la casa automobilistica coreana ha mantenuto le linee ispirate alla filosofia Parametric Dynamics, introducendo però alcuni elementi esterni e ridisegnando completamente gli interni. La versione Hyundai Tucson disponibile oggi, quindi, è più spaziosa, più “geometrica” e rivoluzionata soprattutto dal punto di vista dell’allestimento interno. 

Se stai cercando un SUV familiare, ma anche un’auto grande e comoda per spostamenti in solitaria o in coppia, sicuramente la Tucson fa al caso tuo. Vediamo insieme le caratteristiche tecniche e i motivi per optare per questo modello.

Hyundai Tucson: scheda tecnica e caratteristiche

La Hyundai Tucson è un punto di riferimento nel segmento dei SUV per le sue caratteristiche tecniche avanzate e le specifiche che la rendono versatile e adatta a diverse esigenze di guida. 

Nella sua nuova versione, puoi trovarla in diverse configurazioni di motore, tra cui opzioni a benzina, diesel e ibride. In questa scheda tecnica, ti proponiamo una delle versioni più richieste: Hyundai Tucson 1.6 Hev Xline 2wd Auto. A fare la differenza, il motore ibrido e l’allestimento con un design sportivo e super moderno.

Hyundai Tucson 1.6 Hev Xline 2wd Auto
MarcaHyundai
ModelloTucson
TrasmissioneAutomatico
CarburanteIbrida
Motore1598 cc / 180CV / 132 kW
Consumo medio4.80 (L/100 Km)
Carrozzeria5 porte
Dimensioni187 cm x 450 cm x 165 cm
Abitabilità5 posti
Bagagliaio616/1795 L

Dimensioni Tucson

La Hyundai Tucson è sicuramente un SUV di dimensioni generose, che le conferiscono un aspetto robusto e una presenza imponente, pur mantenendo la praticità necessaria per la guida di tutti i giorni. Parlando, nello specifico, delle dimensioni, queste sono:

Rispetto alle precedenti versioni, la Tucson modello nuovo ha allungato il passo ed è più spaziosa e comoda. Nota di merito anche per il bagagliaio, che offre ben 616 litri di capienza di base, facilmente ampliabile abbattendo i sedili posteriori, rendendolo ideale per viaggi più lunghi o per trasportare oggetti ingombranti.

Esterni

Gli esterni della Hyundai Tucson hanno un design audace e innovativo, che si distacca per alcuni aspetti dai modelli precedenti. Il SUV coreano ha un’estetica che combina elementi sportivi e moderni, che lo rende immediatamente riconoscibile.

Un vero elemento distintivo è il frontale della Tucson, caratterizzato da una griglia che integra le luci diurne a LED, creando un effetto visivo d’impatto e modernissimo. Questo design unico si estende lungo il cofano, arricchito da venature che aggiungono dinamismo e slancio al veicolo. 

I cerchi in lega di grandi dimensioni accentuano ulteriormente il suo carattere sportivo, mentre il profilo laterale è definito da forme geometriche e angoli spigolosi che sottolineano la sua modernità. Infine, il design esterno è completato da un posteriore con i nuovi fari LED disposti in un layout orizzontale che abbraccia l’intera larghezza del SUV.

Interni

Come abbiamo detto, gli interni della Hyundai Tucson sono stati completamente ridisegnati nell’ultima generazione

Questo restyling ha portato a un abitacolo modernissimo, con un aspetto high-tech e all’avanguardia.

Uno dei punti di forza è rappresentato dal doppio schermo a sviluppo orizzontale, che unisce gli strumenti digitali all’infotainment. I materiali utilizzati negli interni sono di alta qualità, con finiture e rivestimenti di lusso.

La fascia divisoria che integra le bocchette di aerazione separa visivamente la parte superiore dalla parte inferiore del cruscotto, offrendo un design elegante e ordinato. In più, per aumentare lo spazio disponibile e il comfort, il comando del cambio automatico è stato spostato sul piantone dello sterzo.

Motorizzazioni Hyundai Tucson

Altro elemento di differenza rispetto al passato è rappresentato dalle motorizzazioni presenti nella gamma della nuova Tucson. Nello specifico:

La Tucson è disponibile con un motore diesel 1.6 CRDi con 115 CV, un’opzione sicuramente efficiente e affidabile per chi percorre lunghe distanze. Inoltre, è disponibile una variante mild-hybrid di questo motore, con un impianto a 48 V che produce 136 CV. Interessante anche l’offerta benzina mild-hybrid, che si compone di un motore 1.6 litri T-GDI da 150 CV, disponibile sia con cambio manuale che automatico. C’è poi la motorizzazione full hybrid è basata sullo stesso propulsore 1.6 litri, dotata di cambio automatico e, a richiesta, trazione integrale. 

Al top della gamma si trova la versione plug-in hybrid, con 265 CV e una batteria da 38,3 kWh.

Prezzo Hyundai Tucson nuova e allestimenti

La Hyundai Tucson si presenta sul mercato con un’ampia gamma di allestimenti che si adattano a diverse esigenze e budget. Tra gli allestimenti troviamo:

I prezzi della hyundai Tucson partono da circa 32.000 euro.

Noleggio a lungo termine Hyundai Tucson

Il noleggio a lungo termine della Hyundai Tucson è la soluzione di mobilità flessibile e conveniente che ti permette di usufruire di tutti i vantaggi di questo SUV senza l’impegno e le responsabilità legate all’acquisto. 

Scegliere il noleggio a lungo termine City Rent ti offre tantissimi vantaggi:

Noi di City Rent ti offriamo la nuova Hyundai Tucson con un canone di noleggio mensile molto interessante. Puoi trovarlo qui.

Per preventivi personalizzati e senza impegno, contattaci ora.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità