Cerca

Nonostante il mese di Gennaio non molto positivo per il mercato dell’auto  con un -5,98% rispetto a dodici mesi fa, circa 9.900 targhe in meno (fonte:Dataforce), il noleggio sembra non arrestare la sua marcia segnando un + 19% tra breve e lungo termine.

Il noleggio a lungo termine in particolare con 22.834 nuove targhe segna una crescita quasi del 19% rispetto a gennaio 2019 (fonte: Dataforce).

Da grande traino risultano le captive (le società di noleggio controllate dai costruttori), con un altisonante +69,69% (quasi 3.700 auto in più) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

ALIMENTAZIONI

Per quanto riguarda le alimentazioni il mercato dell’auto fa segnare le brillanti performance delle auto elettriche e ibride (scopri le offerte a noleggio): le prime sono quasi quadruplicate, mentre le seconde raddoppiate.

Sono state infatti targate 1.994 auto elettriche e 15.903 ibride (fonte: Dataforce).

Calo evidente per le auto diesel: -21,38%, pari a circa 17.000 unità in meno rispetto a gennaio 2019.

Anche le auto a benzina subiscono una diminuzione: -3,32%. 

Ormai le immatricolazioni dei due principali carburanti sono a favore del benzina: circa 73.000 le auto targate lo scorso mese, 63.000 quelle a gasolio.

Segnali importanti di un 2020 che sarà chiaramente caratterizzato da un aumento importante delle vetture ad alimentazione alternativa.

https://www.dataforce.de/it/dati-statistici/

01 2020 alimentazioni

01.2020 top-10-modelli-per-segmento

    Personalizza il tuo Noleggio Lungo Termine

    Richiedi un preventivo personalizzato per questo veicolo. Possiamo cambiare colore e dotazioni del veicolo, durata del noleggio, chilometraggio massimo, anticipo e canone mensile, decidi tutto tu.

    La richiesta di preventivo personalizzato non ti impegna ed è gratuita.


    Dati opzionali


    Se disponi di una Partita IVA, inserisci i seguenti dati:

    Seleziona uno o più dei seguenti campi per personalizzare il preventivo (opzionale)

    Trattamento dei dati

    (richiesto)

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)




    MOSTRA ARTICOLI CORRELATI

    Noleggio a lungo termine senza sorprese? Le cose che devi sapere

    Vorresti un’auto a noleggio a lungo termine ma hai paura delle brutte sorprese? Se hai deciso di rivoluzionare la tua mobilità, ci sono alcune cose che dovresti sapere per trarre il massimo dall’esperienza di noleggio. Il noleggio a lungo termine è sempre più scelto da privati e aziende perché sgrava dagli impegni tipici che toccano…

    19 Ottobre 2020 Leggi di più

    Quali sono le auto più scelte nel noleggio a lungo termine?

    Il noleggio a lungo termine è l’alternativa all’acquisto più amata dagli italiani.  Ad oggi sempre più privati e partite IVA scelgono di prendere un veicolo a noleggio, per usufruire della formula all inclusive tipica di questa tipologia contrattuale.  La scelta di veicoli a noleggio è estremamente vasta, ma ci sono delle auto “evergreen” che non…

    27 Luglio 2020 Leggi di più

    Le migliori offerte di noleggio a lungo termine usato dell’estate 2020

    C’è chi lo chiama usato come nuovo, chi lo chiama seconda vita. Ciò che è certo è che la nuova gigantesca opportunità per i cultori del noleggio a lungo termine arriva dall’usato sicuro, che le principali società di long term rent stanno proponendo sul mercato. Il noleggio dell’usato unisce i vantaggi del “classico” noleggio a…

    20 Luglio 2020 Leggi di più

    Il Post Covid ha un Motore Elettrico

    [vc_row][vc_column][vc_column_text]Modificheremo le nostre abitudini, lo sappiamo. Di quanto, però, non abbiamo ancora un’idea precisa. Di sicuro però cambieremo anche la nostra idea di mobilità. Soprattutto per i pendolari sarà molto più complicato raggiungere il luogo di lavoro, particolarmente difficile utilizzare i mezzi pubblici nelle ore di punta. Le disposizioni per affrontare la cosiddetta Fase 2…

    18 Aprile 2020 Leggi di più

    Noleggio a Lungo Termine per Partita Iva: Come Funziona e Perché Conviene

    Se sei un libero professionista o hai un’azienda, il noleggio a lungo termine per partita IVA è sicuramente un’alternativa interessante all’acquisto di un auto. Negli ultimi anni sempre più imprenditori e liberi professionisti stanno abbandonando l’idea di acquistare un auto: questo perché l’acquisto di un veicolo comporta una serie di spese, spesso non prevedibili. Pensa,…

    4 Marzo 2020 Leggi di più

    Gennaio 2020: cresce ancora il noleggio

    Nonostante il mese di Gennaio non molto positivo per il mercato dell’auto  con un -5,98% rispetto a dodici mesi fa, circa 9.900 targhe in meno (fonte:Dataforce), il noleggio sembra non arrestare la sua marcia segnando un + 19% tra breve e lungo termine. Il noleggio a lungo termine in particolare con 22.834 nuove targhe segna…

    4 Febbraio 2020 Leggi di più

    Noleggio a lungo termine: Scooter 125 i best seller sul mercato.

    Questione di sicurezza, di agilità, di consumi e di costi di gestione bassi: il mercato degli scooter 125 cmc a ruota alta in Italia è ancora il più fiorente e trova negli ultimi anni anche un gradito riscontro con il noleggio a lungo termine Vediamo quali sono i tre modelli preferiti dal pubblico del noleggio…

    3 Febbraio 2020 Leggi di più

    Noleggio lungo termine: scopri i modelli di scooter 300cc più venduti

    Quali sono i modelli più venduti con la formula del noleggio a lungo termine? Anno dopo anno, continuano ad aumentare le immatricolazioni uso noleggio fenomeno che ormai non riguarda più solo le auto ma anche moto, scooter e microcar. Il pagamento di un canone certo fino alla scadenza del contratto di noleggio ed una soluzione…

    27 Gennaio 2020 Leggi di più

    Il Noleggio Lungo Termine Conviene? 6 Motivi per Sceglierlo

    Il noleggio lungo termine è una delle alternative all’acquisto di un auto che, negli ultimi anni, sta diventando sempre più popolare. Ti basti pensare che, secondo i dati diffusi da Aniasa, nel 2019 ci sono state più di 465.000 immatricolazioni di veicoli a noleggio, pari al +6,1% rispetto al 2018.

    9 Gennaio 2020 Leggi di più

    Lancia Ypsilon: l’eleganza di gold si rinnova

    Ricca di personalità sia fuori che dentro l’abitacolo, questa Lancia Ypsilon, ancor più del modello precedente, entra di merito tra i veicoli più immatricolati in Italia nel 2019. La praticità è il suo forte: una soluzione inedita sono le cinque porte, quelle posteriori che si notano poco per via delle maniglie “nascoste” dietro i finestrini. La…

    27 Dicembre 2019 Leggi di più

    La nuova Toyota Corolla Hybrid: ecco l’erede dell’Auris

    L’erede della Toyota Auris torna allo storico nome Corolla, macchina più venduta al mondo dal 1966, anno del lancio della prima edizione. Due le versioni Elegante, efficiente, piacevole da guidare: la nuova Corolla Hybrid è un’icona dell’era moderna. Unica nel suo genere, è il primo modello Toyota ad offrire la scelta tra due motori Full…

    17 Dicembre 2019 Leggi di più

    Il mercato dell’Auto: Novembre 2019

    Come ad ottobre il mercato dell’auto continua a crescere segnando un +2,05%, decisivo il ruolo del noleggio a lungo termine. A novembre continua il trend positivo del mercato dell’auto, dopo settembre e ottobre. Aumentano le immatricolazioni totali  che passano dalle 147.000 del novembre 2018 alle 150.000. Il noleggio a lungo termine  segna un +48.84%, la crescita del noleggio…

    6 Dicembre 2019 Leggi di più

    Black Friday: scopri le offerte di City-Rent!

    Non lasciarti sfuggire le eccezionali promozioni pensate da City-Rent per la settimana del Black Friday! Solo con City-Rent Sei interessato alle nostre speciali offerte su moto e scooter ma non è ancora iniziata la stagione? Approfitta del nostro servizio, blocca oggi il canone e scegli tu quando ritirare il mezzo fino al 1° Aprile 2020!…

    26 Novembre 2019 Leggi di più

    Marzo 2019: mercato in calo del 10%

    ll mercato auto è in crisi. A marzo 2019 immatricolazioni giù del 10% : il bilancio trimestrale chiude così con un passivo del 6,5%. L’ecobonus? Non pervenuto, anche perché a dispetto dell’entrata in vigore manca il relativo decreto attuativo, nè è ancora stata inaugurata la piattaforma telematica necessaria a richiedere gli ecoincentivi.   Leggera la flessione degli acquisti tra i privati (-1,6%),…

    20 Aprile 2019 Leggi di più

    L’offerta del mese: Citroen C1

    Non lasciarti sfuggire l’offerta del mese e noleggia la nuova Citroën C1 ad un canone irripetibile! Richiedi un preventivo personalizzato   In breve Allegra e disinvolta fuori, Citroën C1 si rivela vivace e colorata all’interno. La sua plancia è pulita, con tocchi di colore suggestivi che sottolineano il sistema multimediale, le bocchette dell’areazione e la…

    1 Marzo 2019 Leggi di più

    Il 2019 all’insegna del Noleggio

    Come si svilupperà il noleggio auto nel 2019? I fenomeni destinati a caratterizzare l’anno saranno principalmente 4: Noleggio per privati; Noleggio auto eco, elettriche ed ibride; Noleggio a medio termine; Noleggio di veicoli commerciali. NOLEGGIO AI PRIVATI Il noleggio rivolto ai privati è il trend del momento. Negli ultimi due anni i privati che hanno scelto la soluzione del noleggio…

    19 Gennaio 2019 Leggi di più

    Calo a Settembre: il mercato dell’auto a -25,4%

    Secondo i dati del Ministero dei Trasporti le vendite sono calate del 25,4% ed in valore assoluto sono state immatricolate 125.052 vetture, oltre 42mila in meno rispetto a settembre 2017. Il calo ha pesato notevolmente sulle motorizzazioni diesel, in frenata di quasi il 40% rispetto a un anno fa.

    15 Ottobre 2018 Leggi di più

    I servizi di consegna a domicilio da oggi a noleggio con i Piaggio Liberty Delivery

    Da oggi City-Rent è pronta a soddisfare anche le esigenze dei clienti che fanno delle consegne a domicilio il proprio business, con tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine!

    17 Settembre 2018 Leggi di più

    Agosto segna un +9,5% per le immatricolazioni auto

    Storicamente agosto è un mese di pausa, ma quest’anno le nuove immatricolazioni sono state 91.551, contro le 83.638 dell’agosto 2017, quindi un 9,5% in più.

    6 Settembre 2018 Leggi di più

    Ripresa delle immatricolazioni nel mese di Luglio.

    Dopo il risultato poco positivo di giugno, il bilancio delle immatricolazioni vede un riavvio del mercato italiano. La crescita del 4,2% di luglio non è tuttavia sufficiente a rendere positivo il bilancio da gennaio ad oggi, ancora in negativo (-0,8%) rispetto allo scorso anno. Crescita dei privati (+1,5%) e delle società (+4,6%) A Luglio aumentano…

    9 Agosto 2018 Leggi di più

    Il mercato dell’auto rallenta a giugno -7,4%.

    Il mese di giugno ha visto un calo delle immatricolazioni del 7,4%, circa 14.000 unità rispetto allo stesso mese dell’anno scorso. Una riduzione che impatta sui risultati del primo semestre, diminuito complessivamente dell’1,5%. In particolare sono scesi gli acquisti dei privati (-5,1%), tengono quelli delle società (proprietà e leasing), aumentano ancora quelli complessivi del noleggio…

    27 Luglio 2018 Leggi di più

    Il mercato dell’auto e del noleggio a maggio

    Il mercato dell’auto a maggio scende leggermente, secondo quanto riportato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Sono state infatti 199.113 le auto vendute, in flessione del 2,8% rispetto a maggio 2017 non riuscendo quindi a sfondare quota 200.000. Il dettaglio di questo mese mostra una stabilità degli acquirenti privati che in maggio sono l’unico…

    9 Giugno 2018 Leggi di più

    Il mercato auto cresce del +6,5% nel mese di Aprile

    Dati di Aprile 2018 sul mercato auto e del noleggio in Italia.

    5 Maggio 2018 Leggi di più

    Il mercato dell’auto ed il noleggio – Marzo 2018

    Dati di Marzo 2018 sul mercato del noleggio in Italia.

    21 Aprile 2018 Leggi di più