Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - Opel Mokka a partire da 260 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Ford Kuga: scheda tecnica, dimensioni, interni, prezzo

Se sei alla ricerca di un SUV di medie dimensioni per combinare comodità, modernità e ottime prestazioni, la Ford Kuga fa decisamente al caso tuo. 

Questo modello di casa Ford, introdotto per la prima volta sul mercato nel 2008, è perfetto per le esigenze di coppie e famiglie, per spostamenti in città ma anche extraurbani.  

Arrivata ora alla sua terza generazione, la nuova Kuga si distingue per il suo design esterno moderno e sinuoso, con linee fluide e una griglia frontale che mostra tutta la personalità di un SUV versatile e potente. Le novità che caratterizzano questo modello sono tantissime, a partire dall’ampia gamma di proposte di motorizzazione sostenibili, che gli permettono di competere con altri SUV con prestazioni simili (pensiamo, ad esempio, alla Nissan Qashqai o alla Hyundai Tucson). Vediamo insieme le caratteristiche tecniche della Ford Kuga, gli allestimenti disponibili e il prezzo.

Ford Kuga: scheda tecnica e caratteristiche

Moderna e adatta ad un pubblico di automobilisti variegato, la Ford Kuga è amatissima ed è uno dei modelli più richiesti della gamma Ford. Rispetto alle precedenti generazioni, la terza generazione di Kuga si basa sul pianale C2 della Ford Focus, dalla quale riprende anche il design degli interni e degli esterni. 

La presenza di questo pianale ha rafforzato del 10% la rigidità dell’auto, diminuendo il peso di 90 kg, migliorando di conseguenza le prestazioni e soprattutto i consumi. Vediamo ora la scheda tecnica di una delle versioni più richieste: la Ford Kuga 2.0 Ecoblue St-line 2wd 120cv Auto.

Ford Kuga 2.0 Ecoblue St-line 2wd 120cv Auto
MarcaFord
ModelloKuga
TrasmissioneAutomatico
CarburanteDiesel
Motore1997 cc / 120CV / 88 kW
Carrozzeria5 porte
Dimensioni188 cm x 463 cm x 167 cm
Abitabilità5 posti
Bagagliaio645/1530 L

Dimensioni Ford Kuga

Nella sua ultima generazione, la Ford Kuga è cresciuta in termini di dimensioni, offrendo una maggiore abitabilità e più comfort per i passeggeri. Nello specifico, le sue misure sono:

Molto buono anche lo spazio di carico: il bagagliaio, infatti, ha una capienza di 645 litri, che può essere esteso fino a 1530 L abbattendo i sedili posteriori. Sicuramente un’ottima soluzione anche per le famiglie e per i viaggiatori che utilizzano spesso la macchina per i loro spostamenti.

Esterni

Con la nuova versione, gli esterni della Kuga hanno decisamente cambiato look rispetto alle generazioni precedenti. L’aspetto generale del SUV nella sua versione base è più soft, con un frontale dominato dalla presenza della grande calandra contornata dai gruppi ottici che si sviluppano sul piano orizzontale. 

Dalle linee morbide degli allestimenti base si passa a quelle più aggressive dell’’allestimento ST Line, con prese d’aria anteriori che donano all’insieme un tocco più sportivo. Il posteriore si caratterizza per la presenza del lettering del modello posizionato al centro del portellone ad azionamento elettroattuato, mentre i gruppi ottici sono dotati di luci di posizione a LED. 

Nella parte bassa, il paraurti ingloba il doppio terminale di scarico, aggiungendo un ulteriore elemento di stile. Molto bella anche la cura nel design delle edizioni speciali: la Kuga Graphite Tech Edition è caratterizzata dalla colorazione esclusiva Grey Matter e il Technology Pack in serie, che include assistenti alla guida di ultima generazione, come i fari LED adattivi e predittivi, l’head-up display e il Ford Co-Pilot Pack.

Interni

Gli interni della terza generazione della Ford Kuga hanno un design in linea con quelli visti sugli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica. Al centro della plancia, posizionato a sbalzo, c’è il monitor dedicato all’infotainment dotato di sistema multimediale Sync 3. Questo sistema, facilissimo da usare, integra diverse funzionalità di connettività e intrattenimento, come richiede ogni auto moderna che si rispetti. 

Come abbiamo già detto parlando di dimensioni, l’abitacolo è accogliente e confortevole, con sedute comode e ampio spazio a bordo. Ottima anche la qualità dei materiali utilizzati.

Motorizzazioni Ford Kuga

Come anticipato, la Ford Kuga si rinnova con diverse motorizzazioni, soprattutto quelle più “green” come le opzioni mild-hybrid. Oggi puoi trovare la Kuga:

Prezzo Ford Kuga e allestimenti

A proposito di allestimenti, la Kuga è disponibile in quattro differenti versioni, ognuna con le sue caratteristiche peculiari (e, ovviamente, il suo prezzo di partenza). Nello specifico:

Il prezzo della Ford Kuga varia in base all’allestimento che sceglierai. La versione base Titanium X parte da un prezzo competitivo, che si aggira sui 35.000 euro. Le versioni più sportive e premium, come la ST Line, ST Line X e Vignale, hanno un prezzo più alto, che può arrivare fino a 44.000 euro.

Noleggio a lungo termine Ford Kuga

Se stai cercando una nuova auto e la Ford Kuga fa per te, c’è una soluzione alternativa e flessibile all’acquisto: il noleggio a lungo termine.

Il noleggio a lungo termine della Ford Kuga ti permette di accedere a tutti i vantaggi di questo SUV senza l’impegno e le responsabilità legate all’acquisto diretto. 

Scegliere il noleggio a lungo termine con City Rent ti offre numerosi vantaggi: 

Noi di City Rent ti offriamo la nuova Ford Kuga con un canone di noleggio mensile molto interessante. Puoi trovarlo qui.

Contattaci per un preventivo gratuito e senza impegno.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità