Trustpilot
PROMO 3 CANONI OMAGGIO - Peugeot 208 a partire da 239 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Cambiare auto con il noleggio a lungo termine: è possibile?

Il noleggio a lungo termine sta diventando sempre più interessante per le aziende e per i privati che vogliono avere un’auto senza acquistarla. Grazie alla flessibilità contrattuale, chi sceglie il noleggio può usufruire di una serie di benefici, come ad esempio cambiare l’auto senza penali.

Da oggi cambiare l’auto con il noleggio a lungo termine, senza versare penali, è possibile, per una gamma selezionata di veicoli e scegliendo una specifica opzione contrattuale. Vediamo come funziona il cambio anticipato dell’auto a noleggio.

Durata del contratto di noleggio e cambio auto

La durata del contratto di noleggio è uno dei primi parametri che viene stabilito in fase contrattuale. Il noleggio a lungo termine può durare in genere dai 24 ai 72 mesi, a seconda delle tue specifiche esigenze di mobilità. La durata del contratto può essere rivista nel corso del tempo: ad esempio, stipulando un contratto di noleggio a 24 mesi, potrai rivedere questa durata aggiungendo ulteriori 12 o 24 mesi e chiedendo un nuovo preventivo per il prolungamento.

Questa flessibilità vale anche per la rescissione anticipata, ma in determinati momenti del contratto questa richiede il pagamento di una penale sui canoni residui, stabilita in sede contrattuale.

Noleggio a lungo termine e rescissione senza penali

Come abbiamo detto, fino a qualche tempo fa, la rescissione di un contratto di noleggio era possibile, ma nella stragrande maggioranza dei casi prevedeva il versamento di una penale, definita già in sede contrattuale. Ne consegue che, per poter cambiare auto anticipatamente, si doveva versare una penale, oppure attendere il termine del contratto di noleggio.

Con il tempo, i contratti di noleggio sono diventati ancora più flessibili, fino a portare sul mercato nuove proposte per poter sostituire il veicolo prima della scadenza contrattuale e senza penali.

Una particolare tipologia di noleggio prevede la restituzione anticipata del veicolo dal 12° al 24° mese di contratto, senza pagare alcuna penale. 

Cosa include il contratto di noleggio con rescissione senza penali?

Il contratto di noleggio a lungo termine con rescissione senza penali funziona praticamente nello stesso modo di un contratto “tradizionale”. All’interno del canone mensile di noleggio, fisso e preconcordato, sono inclusi:

Per chi è adatto il noleggio con cambio auto senza penali?

Il noleggio con cambio auto senza penali si rivolge sia a privati, sia a partite IVA e aziende. Questa forma di noleggio è adatta a te se:

Come vedi, si tratta di una forma contrattuale che sposa diverse esigenze, che si basa su una forte flessibilità e sulla possibilità di evitare le penali in cui potresti incorrere in una rescissione di contratto in un noleggio “classico”.

L’anticipo è obbligatorio?

No, come per qualunque altro contratto di noleggio, l’anticipo non è obbligatorio, ma facoltativo. Potrai quindi decidere tu, in autonomia, se versare un anticipo e ridurre l’ammontare del canone mensile, oppure non versare nulla e pagare un canone mensile leggermente più alto.

Tra quali auto posso scegliere?

Il noleggio a lungo termine senza penali non si applica a tutti i veicoli del nostro catalogo. C’è un’ampia selezione di auto tra cui scegliere, che comprende veicoli ad alimentazione tradizionale, ma anche (e soprattutto) ibridi e full electric. In particolare, parliamo di veicoli selezionati della gamma FCA, Jeep, Alfa e Lancia.

Il noleggio a lungo termine, ancora più libero e flessibile

Se vuoi cambiare auto con il noleggio a lungo termine, senza versare alcuna penale, oggi è possibile scegliendo questa particolare condizione contrattuale. Per saperne di più e ricevere un preventivo personalizzato, contattaci ora.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità