Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - FIAT 500 a partire da 199 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Auto usate più richieste in Italia: Scopri quali sono

Il mercato dell’auto usata in Italia vede al primo posto le vetture tedesche.

Secondo un’indagine condotta da Carvago.com, marketplace europeo con oltre 700 mila auto usate disponibili, nella classifica delle auto più richieste in Italia troviamo Bmw, Audi, Mercedes e Volkswagen nei primi quattro posti, con Fiat che si posiziona solo al quinto. Ford, Alfa Romeo e Porsche seguono poi rispettivamente al sesto, settimo e ottavo posto, mentre chiudono la classifica in nona e decima posizione Toyota e Peugeot.

Ma quali sono i modelli specifici più ricercati dagli italiani?

La top 5 è composta da Audi A3, Audi Q3, Audi A4, Volkswagen Golf e Bmw X1. Seguono Audi A1, Bmw Serie 1, Alfa Giulia e Fiat Panda.

Inoltre, gli italiani sembrano essere più interessati a motori alternativi come ibridi ed EV rispetto ai tedeschi, con un rapporto del 20% contro il 15%. E non solo, le cabriolet continuano ad essere apprezzate in Italia, con il 17% di potenziali acquirenti che le cercano in rete, un dato molto più alto rispetto alla Germania, dove solo il 5% delle ricerche riguardano questo segmento. 

Noleggio a Lungo Termine di Auto Usate: Perché Scegliere City Rent

Se sei alla ricerca di un’auto usata, un’ottima soluzione potrebbe essere il noleggio a lungo termine di City Rent.

Ci sono molte ragioni per cui scegliere il noleggio a lungo termine rispetto all’acquisto di un veicolo.

In primo luogo, il noleggio a lungo termine offre una maggiore flessibilità. Con il noleggio a lungo termine, è possibile scegliere il veicolo che si desidera, per il periodo di tempo che si desidera, senza doversi impegnare per un lungo periodo di tempo. Ciò significa che è possibile sostituire il veicolo con uno nuovo o diverso in qualsiasi momento, a seconda delle proprie esigenze.

In secondo luogo, il noleggio a lungo termine offre una maggiore convenienza. Con il noleggio a lungo termine, non c’è bisogno di preoccuparsi di assicurazioni, manutenzioni o pratiche amministrative noiose. Ciò significa che è possibile concentrarsi sul proprio business senza doversi preoccupare di eventuali problemi legati alla gestione del veicolo.

In terzo luogo, il noleggio a lungo termine offre un maggiore risparmio. Con il noleggio a lungo termine, è possibile evitare i costi elevati legati all’acquisto di un veicolo, come i costi di iscrizione e di immatricolazione, e i costi per eventuali riparazioni o manutenzioni.

City Rent offre un’ampia gamma di modelli selezionati, tra cui anche alcuni di quelli menzionati in questa classifica, con la possibilità di scegliere tra diverse opzioni di durata e chilometraggio. In questo modo, gli automobilisti possono beneficiare della comodità di avere un’auto a disposizione senza doverne diventare proprietari.

Per scoprire le migliori offerte di noleggio a lungo termine di veicoli usati, clicca qui.

Richiedi un preventivo di noleggio personalizzato

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti

    Parametri per personalizzare il preventivo (opzionali)

    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)

    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità