Trustpilot
PROMO PRIVATI - Nuova FIAT Panda Ibrida a soli 285 € al mese iva inclusa - CLICCA QUI
Cityrent

Auto che consumano meno: quali sono?

Tra gli elementi più importanti da considerare quando si sceglie una nuova auto c’è il suo consumo reale. 

Sapere quali sono le auto che consumano meno è utile per orientarsi e fare una scelta consapevole: il costo del carburante è, infatti, una voce che può pesare molto sul bilancio famigliare. Ora, con le innovazioni tecnologiche del comparto automotive, è possibile contare su proposte elettriche e ibride, che possono abbattere anche di molto i consumi di un veicolo.

Ma vediamo insieme quali sono le auto che consumano meno carburante da valutare.

Le auto che consumano meno benzina

Il comparto delle auto alimentate a benzina è ancora trainante in Europa. La tecnologia ha avuto anche in questo campo un impatto fondamentale, riuscendo a sviluppare veicoli sempre meno energivori. Se stai cercando un’auto a noleggio che consumi poca benzina, ti consigliamo di valutare questi modelli.

Skoda Fabia5,1 l/100 km
Opel Corsa5.2 l/100 km
Fiat 500X6.1 l / 100 km

La Skoda Fabia ha un design completamente rinnovato e si conferma uno dei modelli più amati di casa Skoda. Dotata di un abitacolo piuttosto spazioso, è perfetta anche per le famiglie e per muoversi in città. Il bagagliaio di 380 litri completa il quadro. I consumi sono davvero ridotti: la media è di 5,1 l/100 km.

L’Opel Corsa è un’auto perfetta sia per il lavoro che per il tempo libero. Design esterno d’impatto e interni curatissimi: nell’equipaggiamento di serie sono disponibili il volante a 3 razze con fondo piatto, comandi radio e cruise control. I consumi? Solamente 5.2 l/100 km.

La Fiat 500X  è il crossover più apprezzato di casa Fiat. Questo modello unisce design made in Italy all’efficienza delle nuove tecnologie su cui il veicolo può contare. Disponibile in 10 allestimenti, è estremamente comoda: perfetta per ospitare fino a 5 persone. I consumi sono molto limitati.

Le auto ibride che consumano meno

Passiamo ora alla gamma dei modelli ibridi, perfetti per coniugare efficienza e risparmio di carburante. Le opzioni per il noleggio a lungo termine sono davvero molte e adatte per qualunque esigenza di guida. 

Se stai cercando un’auto ibrida che consuma poco, ti consigliamo di valutare questi modelli.

Fiat Panda4.9 l / 100 Km
Lancia Ypsilon4.9 l / 100 Km
Nissan Micra4.9 l / 100 Km
Suzuki Swift4.7 l / 100 Km
Toyota Yaris Cross4.5 l / 100 km

La Fiat Panda è l’auto più amata dagli italiani. La Panda non ha bisogno di presentazioni: un classico senza tempo, che si rinnova nella sua versione ibrida con consumi ridottissimi. 

La Lancia Ypsilon è una city car elegante e raffinata, perfetta per single, coppie e anche per chi ha un amico a quattro zampe. Interni ricercati e gradevoli, è ideale per trasportare comodamente fino a quattro persone.

La Nissan Micra è un’utilitaria con grande personalità. La buona abitabilità e gli ottimi sistemi di sicurezza rendono quest’auto un ottimo compromesso per qualità e prezzo (il valore del canone mensile è tra i più bassi proposti nel catalogo City Rent).

La Suzuki Swift ha dei consumi davvero competitivi: la media si aggira intorno ai 4.7l/100 km. Perfetta per i tragitti urbani, ha un design interno molto sportivo e un sistema di infotainment ricercato. 

La Toyota Yaris Cross è un crossover con bassi consumi ed elevate prestazioni. Facilissima da guidare, è super confortevole e dotata di alti standard di sicurezza.

Le auto che consumano meno diesel

Passiamo ora ad un focus sulle auto diesel che consumano meno. Ci sono diversi modelli, infatti, che possono offrire ottime opportunità in tema di risparmio di carburante. Vediamoli insieme.

Peugeot 3084.5 l / 100 Km
BMW Serie 14.6 l / 100 Km
Skoda Octavia4.3 l / 100 Km

La Peugeot 308 è molto maneggevole e pratica. Dotata di un impianto tecnologico notevole, questo modello di casa Peugeot è confortevole e spaziosa, adatta anche per famiglie. Disponibile anche nella versione benzina.

La BMW Serie 1 ha un design affascinante e rifinito. Le finiture sono di ottima qualità e le dimensioni dell’abitacolo piuttosto confortevoli. I consumi sono comunque limitati per un’auto con queste prestazioni.

La Skoda Octavia è un’auto famigliare il cui punto di forza è rappresentato dall’ampiezza dell’abitacolo. Perfetta anche per lunghi viaggi, è dotata di molti accessori come vani portaoggetti particolarmente utili per spostarsi con la massima comodità.

Le auto sportive che consumano meno

Se ami le auto sportive, ci sono diverse possibilità tra cui scegliere anche con un consumo di carburante contenuto. Ecco alcune proposte tra cui scegliere.

Suzuki Vitara5.4 l / 100 Km
Kia Sportage5.6 l / 100 km
Peugeot 3084.5 l / 100 Km
Peugeot 508 SW4.7 l / 100 Km

Le auto familiari che consumano meno

Passiamo ora alle auto famigliari che consumano meno. Ecco una carrellata di proposte.

Toyota Yaris Cross4.5 l / 100 km
Volkswagen Taigo5.5 l / 100 Km
Nissan Juke5.9 l / 100 km
Nissan Qashqai6.4 l / 100 Km
Toyota RAV45.6 l / 100km

Scegli il noleggio a lungo termine

Il noleggio a lungo termine è una formula contrattuale che ti permette di scegliere il veicolo che preferisci, sottoscrivendo un canone mensile fisso e preconcordato. Il canone mensile include tutto ciò di cui hai bisogno per guidare in sicurezza, come:

La proposta del noleggio è adatta sia per privati, sia per aziende ed è comoda, pratica e flessibile: potrai decidere tu la durata del tuo contratto, scegliere il chilometraggio annuo e optare per il veicolo con il consumo più basso, in base alle tue necessità.

Se vuoi saperne di più sulle migliori offerte di auto a noleggio a basso consumo, dai un’occhiata alla pagina City Rent dedicata.

Se desideri un preventivo personalizzato o ricevere maggiori informazioni, compila il form di richiesta contatto.

    Dati anagrafici


    Dati fiscali (opzionale)

    Recapiti

    Parametri per personalizzare il preventivo (opzionali)

    Consenso al trattamento dei dati

    Iscrizione alla newsletter

    (facoltativo)


    La nostra Assistenza

    Sempre al tuo servizio

    • Esperienza
    • Professionalità
    • Trasparenza
    • Chiarezza
    • Puntualità