Se cerchi una soluzione di mobilità flessibile, il noleggio a medio termine rappresenta una validissima soluzione. Questa forma di noleggio è sempre più popolare ed è adatta a tutti coloro che hanno un’azienda o una partita IVA.
Il medio termine è perfetto per te se hai esigenze di mobilità impreviste, stagionali o temporanee: ciò che è importante è che la durata del noleggio superi un mese. A partire da un mese puoi scegliere il noleggio a medio termine usufruendo di tutti i vantaggi del noleggio a lungo termine, con in più la possibilità di pagare in modo flessibile e tenere il veicolo quanto vuoi, senza penali.
Vediamo insieme che cos’è, come funziona e per chi conviene il noleggio a medio termine.
Se stai cercando un’alternativa al leasing e al noleggio a lungo termine, il noleggio a medio termine auto è il compromesso che cercavi. Ecco tutto quello che devi sapere prima di sceglierlo.
Il noleggio a medio termine è una forma di noleggio che prevede l’affitto di un veicolo per un periodo di tempo superiore ad un mese. Passato un mese, puoi tenere il veicolo quanto vuoi, disdicendo senza penali.
Il funzionamento è molto semplice: puoi scegliere tra una vasta gamma di categorie a disposizione e firmare il contratto di noleggio con durata flessibile. Come per le altre forme di noleggio, anche il medio termine include tutti i servizi di cui hai bisogno per guidare in sicurezza:
Il tutto è incluso sottoscrivendo un canone preconcordato, che ti consente di pianificare in anticipo il budget da destinare alla tua auto. Il pagamento del veicolo viene fatto con l’addebito su conto corrente (RID bancario).
Il noleggio a medio termine è perfetto per aziende e partite IVA che hanno esigenze di mobilità momentanee. Ad esempio, potresti avere bisogno del noleggio a medio termine in casi come questi:
Il noleggio a medio termine per partite IVA e aziende non prevede il versamento di un anticipo. Nel noleggio a lungo termine, l’eventuale anticipo (non obbligatorio) serve per abbattere l’ammontare delle rate durante tutta la durata del contratto. In tal caso, trattandosi di contratto con durata flessibile e scissione senza penali, non vi è alcuna forma di anticipo prevista.
Nel medio termine in base all’offerta si può scegliere se avere un chilometraggio illimitato o meno.
Come avrai intuito, questa forma contrattuale ha davvero molti vantaggi. Riassumiamo qui i più interessanti:
Meglio scegliere il noleggio a medio o a lungo termine? Beh, la domanda non ha una sola risposta: dipende dalle tue esigenze specifiche. Il medio termine è perfetto per chi ha bisogno di flessibilità e di noleggio per periodi di tempo più brevi, che tipicamente sono di qualche mese. Al contrario, il noleggio a lungo termine è adatto se hai bisogno di un veicolo per almeno 24 mesi e per un massimo di 60.
Ecco le principali differenze tra noleggio a medio e a lungo termine:
Per conoscere le offerte per noleggio auto a medio termine migliori per te, visita la nostra pagina dedicata sul sito City Rent. Qui troverai la nostra selezione di categorie e avrai la possibilità di accedere a preventivi personalizzati sulla base delle tue esigenze. Scrivici ora per un preventivo personalizzato.
Per ricevere un preventivo senza impegno e noleggiare la tua con City-Rent, compila il form di contatto
Preferisci parlare direttamente con qualcuno?
SCRIVICI SU WHATSAPP!
I nostri consulenti sanno come venirti incontro! Chiamali subito per trovare insieme la soluzione di mobilità perfetta per le tue esigenze!