Trustpilot
PROMO DEL MOMENTO - Opel Mokka a partire da 260 € al mese i.e. - CLICCA QUI

Clicca quì

Cityrent

Ford Puma: scheda tecnica, dimensioni, allestimento, motore

La nuova Ford Puma è uno dei modelli più attesi e ricercati prodotti dalla casa automobilistica americana. Il B-SUV di Ford si distingue per le linee dinamiche e le prestazioni agili, che lo rendono il mezzo ideale per la guida urbana e non solo.

A completare il quadro, un’ampia gamma di motorizzazioni, con un’attenzione anche ai temi della sostenibilità grazie alle opzioni mild-hybrid. Se stai cercando un crossover versatile e compatto, la Ford Puma non può deluderti. Ma vediamo insieme le caratteristiche tecniche di questo SUV, le dimensioni, gli interni, gli esterni e le specifiche sugli allestimenti.

Scheda tecnica e caratteristiche Ford Puma

La Ford Puma è uno dei modelli di punta lanciati sul mercato da Ford. Nata ufficialmente nel 2019 (anche se in passato esisteva già una Puma firmata Ford, ma era una piccola utilitaria), la Ford Puma di oggi è moderna e compatta, pensata sia per le famiglie, sia per chi la utilizza per lavoro o per i viaggi nel tempo libero.

Ecco la scheda tecnica di uno dei modelli più venduti, la Ford Puma ibrida.

Ford Puma 1.0 Ecoboost H St-line S&s 125cv
MarcaFord
ModelloPuma
TrasmissioneManuale
CarburanteIbrida
Motore999 cc / 125CV / 92 kW
Consumo medio4.20 (L/100 Km)
Carrozzeria5 porte
Dimensioni181 cm x 421 cm x 154 cm
Abitabilità5 posti
Bagagliaio401/1161 L

Dimensioni Ford Puma

La Ford Puma è un crossover compatto a tutti gli effetti. Le sue dimensioni la rendono agile per spostarsi all’interno della città e, allo stesso tempo, i suoi oltre quattro metri di lunghezza offrono una certa comodità per i passeggeri che viaggiano a bordo dell’auto.

Una nota di merito anche per il bagagliaio, che è molto ampio anche grazie al doppio fondo (il cosiddetto MegaBox di Ford),  che offre una capienza extra di 80 litri.

Parlando nello specifico delle dimensioni della Ford Puma, queste sono:

Esterni 

La Ford Puma ha un design esterno che combina eleganza sportiva e funzionalità pratica. Modernità e dinamismo caratterizzano questo modello di casa Ford, che ha voluto dare un’impronta molto contemporanea a questo modello. 

Il frontale della Puma è particolarmente accattivante. La griglia, ampia e dominante, si fonde con i fari affilati, rendendola più sportiva e aggressiva. I fari, dotati di tecnologia LED, danno una visibilità eccellente durante la guida notturna e rendono ancora più moderno l’intero design.  

Interni e tecnologia

Gli interni della Ford Puma rispecchiano il design fluido degli esterni. Il comfort della plancia di guida, unito alla tecnologia avanzata, migliorano l’esperienza di guida in ogni suo aspetto. Entrando nell’abitacolo, noterai subito una somiglianza nella disposizione della plancia rispetto alla “sorella” Fiesta. La disposizione intelligente di ogni elemento massimizza lo spazio per i passeggeri e i bagagli, rendendo la Puma sorprendentemente capiente per un SUV compatto.

Al centro del cruscotto c’è un sistema di infotainment all’avanguardia, dotato di uno schermo touchscreen di facile utilizzo. Questo sistema integra navigazione, connettività smartphone e una serie di funzioni multimediali, semplificando la connessione. La compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto è standard, permettendo una perfetta integrazione con i dispositivi mobili.

Come la maggior parte dei SUV crossover moderni, anche la Ford Puma è dotata di tecnologie all’avanguardia per la sicurezza. Tra queste, ci sono sistemi come l’assistenza alla frenata di emergenza, il controllo della trazione, e il monitoraggio degli angoli ciechi, tutti progettati per offrire una guida più sicura e confortevole.

Motorizzazioni

Ford ha implementato nella Puma una gamma di propulsori che combinano innovazione tecnologica e ingegneria avanzata, per un’esperienza di guida sia dinamica che efficiente.

Al cuore della gamma di motorizzazioni della Puma troviamo i rinomati motori EcoBoost di Ford. I motori turbo a benzina Ford si distinguono per la loro capacità di dare potenza e coppia elevata, senza intaccare sull’efficienza.

Una delle caratteristiche più innovative della Puma è l’introduzione in gamma dei motori mild-hybrid (mHEV). Questo sistema combina un motore a benzina EcoBoost con un piccolo motore elettrico alimentato da una batteria. Il motore elettrico assiste il motore a benzina durante l’accelerazione, riducendo quindi il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

Prezzo e allestimenti

Parlando degli allestimenti della Ford Puma, ci sono diverse opzioni presenti nella gamma, dalle più classiche alle più sportive:

I prezzi della Ford Puma cambiano in base all’allestimento che sceglierai. La versione base parte da circa 26.000€.

Noleggio a lungo termine Ford Puma

Se vuoi cambiare auto e sei alla ricerca di un SUV crossover comodo e versatile, la Ford Puma è sicuramente una delle opzioni da valutare.

Con il noleggio a lungo termine della Ford Puma potrai metterti alla guida della tua nuova auto senza doverla acquistare.

Scegliendo il noleggio avrai la possibilità di guidare un’auto sempre nuova, sottoscrivendo un solo canone mensile fisso e preconcordato. Nel canone mensile sono inclusi servizi come l’assistenza stradale, la manutenzione ordinaria e straordinaria, la copertura assicurativa e molto altro. 

I vantaggi non sono finiti: con il noleggio a lungo termine non dovrai preoccuparti della svalutazione dell’auto o alla rivendita a fine contratto. Alla fine del contratto, infatti, potrai semplicemente restituire l’auto e, se lo desideri, optare per un nuovo modello.  

Noi di City Rent offriamo la Ford Puma con contratto di noleggio a lungo termine, adatto sia per partite IVA che per privati. Puoi trovare qui l’offerta.

Per ricevere un preventivo personalizzato, contattaci ora.

La nostra Assistenza

Sempre al tuo servizio

  • Esperienza
  • Professionalità
  • Trasparenza
  • Chiarezza
  • Puntualità